Archivi categoria: Sport

Fitness Rivoli: dove rivolgersi

Fare fitness Rivoli è semplice e alla portata di chiunque

Il centro specializzato in Fitness Rivoli rappresenta un punto di riferimento di qualità per tutti quelli che vogliono svolgere attività fisica personalizzata sulla base delle proprie singole esigenze. Uno dei suoi punti di forza riconosciuti è sicuramente la presenza di professionisti del settore con anni di esperienza che sapranno trovare per ciascuno la giusta via in direzione del benessere psicofisico. Praticare sport è uno strumento di benessere fisico per questo il consiglio per tutti coloro che volessero tenersi in forma è quello di contattare il centro specializzato in fitness a Rivoli.

Chi vi seguirà nella pratica del fitness Rivoli

Il personale qualificato sarà in grado di progettare impostare tutta una serie di attività di fitness volte alla preparazione fisica personalizzata. Facendo un esempio concreto una volta preso contatto con il centro fitness Rivoli si potrà ottenere in tempi rapidi una consulenza nutrizionale accurata. Il personale qualificato infatti fornisce un supporto informativo e orientativo e una serie di piani alimentari volti a valorizzare la qualità nutraceutica dei cibi nel rispetto delle caratteristiche del cliente. In questo modo si potrà dimagrire in modo sano e duraturo e soprattutto si potranno ridurre sensibilmente anche il rischio cardio-vascolare, di dislipidemia, delle malattie e del metabolismo. Non solo gli esperti in fitness a Rivoli propongono anche un servizio di personal training gestito esclusivamente da professionisti delle scienze motorie. Si tratta di programmi di allenamento che vengono proposti sulla base delle caratteristiche morfologiche e dello stile di vita di ciascun cliente. Le diverse sedute vengono poi adattate di volta in volta anche sulla base dello stato energetico ed emozionale del momento. Non finisce di certo qui, i centri fitness Rivoli consentono anche alle donne in gravidanza di svolgere correttamente la giusta attività fisica. Personale qualificato alterna trattamenti morbidi e rilassanti (watsu e shiatsu) all’attività fisica vera e propria così da apportare a madre e nascituro il massimo dei vantaggi e del benessere. Le future madri che frequentano il centro fitness a Rivoli possono controllare passo dopo passo il peso corporeo e il proprio tono muscolare e, soprattutto potranno anche mantenere una opportuna flessibilità. Inoltre gli esercizi destinati alle donne in gravidanza sono utili per mantenere in equilibrio il funzionamento del sistema cardiocircolatorio.

Il fitness Rivoli si avvale di centri specializzati

Nei centri specializzati in fitness a Rivoli si eseguono anche esercizi di training autogeno, ovvero esercizi di concentrazione focalizzati su diverse zone corporee con lo scopo di ottenere uno stato di rilassamento generale a livello fisico e psichico. Grazie agli esercizi di training autogeno si potrà avere un maggior controllo di stress e ansia, ridurre la tensione emotiva e massimizzare il recupero delle energie permettendo nel contempo anche una migliore gestione delle proprie risorse. Chi invece preferisce fare esercizi a piccoli gruppi può optare per il metodo pilates dei centri fitness Rivoli, un sistema di allenamento innovativo ed efficace che mira a migliorare l’armonia dei movimenti sostenendo la stabilità del proprio centro. Grazie agli esercizi del metodo Pilates si potrà favorire l’integrazione tra mente e corpo migliorando nel contempo anche la qualità del movimento in modo concreto e veloce.

Lezioni di corpo libero a Moncalieri

Fare corpo libero a Moncalieri? Si può!

Tutti possono iscriversi ai corsi di corpo libero tenuti nelle palestre a Moncalieri!

Per tenersi in forma costantemente, evitando “l’effetto yo-yo” delle diete, non è necessario affaticarsi con i pesi della palestra. Anche una semplice ginnastica può aiutare notevolmente, sempre che sia strutturata in modo tale da mantenere la linea. I corsi di corpo libero a Moncalieri, così come nel resto delle città d’Italia, hanno proprio lo scopo di stimolare il corpo ad essere sempre allenato. Si tratta di un tipo di ginnastica poco intensiva, ma che richiede comunque un certo tipo di impegno. Come per qualsiasi altra attività fisica, per fare in modo che sia efficace bisogna eseguirla con regolarità. I programmi di allenamento offerti dalle palestre aiutano a seguire un percorso progressivo e continuo: l’ideale per chi ha paura di non raggiungere i propri obiettivi.

Chi è interessato a fare corpo libero a Moncalieri si può informare direttamente sul web, quindi trovare tutti i centri fitness che offrono questo servizio. In città ci sono diverse opzioni di scelta, con strutture specializzate sparse mediamente in ogni zona. Essendo presenti sul territorio, chiunque ha la possibilità di allenarsi nonostante gli impegni quotidiani; grazie alla loro posizione, infatti, per seguire le singole lezioni non è necessario spostarsi fino a Torino. In questo modo, una volta arrivati a casa dall’ufficio, non resta che prendere la sacca e recarsi nella palestra più vicina a casa. Ottimizzando i tempi per lo spostamento, di conseguenza ci si può concentrare maggiormente sul proprio benessere fisico. La durata di ogni sessione si aggira attorno ai 60 minuti, quindi richiede appena un’ora, sollecitando gran parte delle fasce muscolari.

I benefici legati a questa disciplina, per quanto possa essere leggera, sono numerosi. Gli esercizi da ripetere in palestra consentono di potenziare i muscoli, tonificandoli e rendendoli più resistenti. Oltre a questi ultimi fattori, il corpo libero attiva il sistema cardiovascolare migliorandone la funzionalità, sia nel breve che nel lungo termine.

Simile alla ginnastica tradizionale, come quella che si faceva a scuola, si compone di una serie di movimenti facili e poco stancanti. Una qualsiasi lezione di corpo libero a Moncalieri prevede la combinazione di flessioni, crunch tradizionali e laterali, squat, affondi e distensioni. Si tratta degli esercizi classici con cui tenersi in forma quotidianamente, senza dover ricorrere a pesi o altri attrezzi. Seguendo le indicazioni dell’istruttore, si riesce a completare una sessione con uno sforzo contenuto e, al tempo stesso, particolarmente efficace. La precisione con cui eseguirli e le tecniche di respirazioni sono fondamentali per la buona riuscita di ognuno, altrimenti si rischia di danneggiare uno o più distretti muscolari. A fare la differenza è soprattutto il tipo di respirazione, che non sempre viene considerata quanto dovrebbe. Gestendola in modo consapevole, come nella rapidità di inspirazione ed espirazione, è possibile ossigenare i tessuti e i muscoli nella maniera più adatta. Di conseguenza, il giorno successivo non si sentiranno i soliti dolori post palestra!

Per testare con mano l’efficacia di questa attività, non resta che provare in prima persona un corso di corpo libero a Moncalieri; le palestre che li organizzano, in città, non mancano di certo.